

UMIDIFICATORE PER RADIATORI TESI
COLORE: BIANCO
L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 01/11/2019
UMIDIFICATORE APPLICABILE SUI RADIATORI TESI, COLORE BIANCO
Gli Umidificatori sono strumenti molto utili in casa, necessari per mantenere il giusto livello di umidità tra le mura domestiche.
Un ambiente sano e pulito è sicuramente alla base del benessere domestico e nel periodo invernale, tutto questo passa anche attraverso l'uso responsabile del riscaldamento, con un giusto grado di umidità, ottenibile anche attraverso piccoli escamotage come l'uso di un umidificatore. Un'aria troppo secca all'interno di una stanza può provocare piccoli disturbi a naso e gola, causando anche, soprattutto in camera da letto, ulteriori disagi, come insonnia e sonno disturbato. Uno dei nemici di un ambiente secco è il riscaldamento troppo alto, che soprattutto nei primi tempi della stagione fredda, si tende ad alzare di qualche grado in più.
La temperatura ideale per l'ambiente domestico è compresa tra i 18 e 20 °C, anche se in realtà dovrebbe essere preferibilmente differenziata, a seconda dell'utilizzo della stanza, con qualche grado in meno in cucina, e qualche grado in più in bagno.
Caratteristiche umidificatore in ceramica:
Quando si parla di umidificatori in ceramica, si sta facendo accenno al classico riscaldamento a termosifoni e in particolare a quei prodotti, conosciuti ai più come dei vasetti, da posizionare o appendere sulla superficie del calorifero, riempiendoli d'acqua in modo regolare. Questi devono avere forme piuttosto pratiche, in modo da poterne compiere una manutenzione comoda a cadenze regolari, pulendoli con panno umido o lavandoli direttamente a mano con del sapone per piatti. Questa operazione è fondamentale non solo per l'estetica e la cura del prodotto stesso, ma anche per la salubrità dell'ambiente; mediante pulizia profonda infatti, si evita la formazione di germi e batteri, oltre che in alcuni casi di muffe diffuse. Altro elemento fondamentale nella cura degli umidificatori in ceramica da termosifone , è l'aggiunta e il cambio dell'acqua ogni tanto, in modo da garantirne sempre la presenza e non compromettere il giusto livello di umidità nell'ambiente.