Prodotti di Anselmo Cola

COLA nasce nel 1963 come azienda metalmeccanica per la costruzione di sistemi di riscaldamento.

La scelta vincente che La proietta nel mercato Italiano, durante il dopoguerra, è l'utilizzo di  COMBUSTIBILI POVERI, quali la legna e il carbone; valorizzando la concezione di Stufa, da semplice fonte di calore ad oggetto elegante e di raffinata bellezza d'arredo.

L’esperienza acquisita nel settore delle stufe e caldaie a legna ha permesso, alla Cola srl, di sviluppare prodotti specifici nel campo del pellet, fino a progettare e brevettare un braciere e porta braciere all’ avanguardia, in grado di garantire una migliore combustione, con la conseguente riduzione di ceneri residue ed emissioni di polveri e gas incombusti.

Inoltre, Ricerca ed Innovazione sono Sue caratteristiche distintive che la posizionano fra le aziende più dinamiche e propositive del settore

Nell’ autunno del 2006 Cola srl viene acquisita dal Gruppo Ferroli, la “multinazionale del benessere”, capitanata dal Cav. del Lavoro Dante Ferroli che dal 1955, anno di fondazione, si è evoluta sino ad iscrivere i propri marchi di fabbrica tra i leader mondiali nei settori del riscaldamento, condizionamento ed energie rinnovabili. 

Lo sviluppo tecnologico fornisce il supporto per sperimentare ed attuare nuove soluzioni più competitive, anticipando i termini delle normative stabilite nel 1997 dalla Conferenza di Kyoto e validate dalle Direttive della Comunità Europea. Già oggi i prodotti a marchio Cola sono certificati ben al di sotto dei limiti di emissioni nocive che entreranno in vigore in Europa a partire dal 2015. 

Il processo produttivo integrato del Gruppo Ferroli, all’ avanguardia per metodi e severi controlli qualitativi, perfeziona il già elevato standard dei prodotti a marchio Cola con la fornitura di componenti importanti quali camere di combustione e scambiatori realizzati all’ interno delle aziende controllate.

Visualizza 24 articoli di 25