Prodotti di Fondital

NATA DA UN SOLO UOMO È DIVENTATA UN GRANDE GRUPPO INTERNAZIONALE

Sviluppare soluzioni innovative, efficienti e sostenibili, ascoltando i bisogni delle persone.

Fondital cresce costantemente e si afferma non solo come la più importante azienda in Valle Sabbia, ma anche tra le più conosciute a livello internazionale. Il positivo ingresso nel mercato incoraggia gli investimenti e l’azienda si distingue immediatamente per la sua attenzione verso l’innovazione e l’automazione. Una gamma assortita e impianti di produzione al passo con i tempi consentono a Fondital un’espansione rapida e felice, testimoniata dai diversi riconoscimenti ricevuti che premiano i meriti imprenditoriali e la qualità dei prodotti aziendali.

Silvestro Niboli iniziò la propria attività imprenditoriale in un periodo critico, dopo un apprendistato difficile ma “formativo”, prima come emigrante e poi come operaio, in varie aziende metalmeccaniche. Fu capace di avere ciò che nei tempi contemporanei si definisce “vision”, cioè una coraggiosa prospettiva nel lungo termine, nonostante a quel tempo fosse quasi impossibile immaginare alternative e opportunità in un clima angusto, dove contava innanzitutto la sopravvivenza più che il sogno di un mondo e una condizione sociale migliore.

Nel tempo quel solo uomo non è rimasto un uomo solo: oggi Fondital è un gruppo di aziende integrato lungo l’intera filiera produttiva, in grado di garantire un controllo totale della produzione e della qualità. Dopo oltre quarant’anni anni di sviluppo, Fondital è diventato un gruppo industriale di primaria importanza, leader in Italia e nei principali Paesi europei, nonché protagonista in quelli dove la trasformazione economica passa attraverso la realizzazione di nuove, più moderne e confortevoli abitazioni.

Visualizza 2 articoli di 2