Prodotti di Thermital

La mission di Thermital è di utilizzare l’elevata tecnologia ed efficienza di prodotto per sistemi integrati sensibili al risparmio energetico nell’assoluto rispetto dell’ambiente.

Nasce nel 1975 a Volpago del Montello come azienda che produce Caldaie e Bollitori e si presenta da subito come un marchio innovativo in grado di proporre caldaie in acciaio con soluzioni tecnologiche all’avanguardia (vetricazione per le basse temperature) e con un’attenzione verso il risparmio e l’efficienza energetica.

Il nuovo marchio Thermital nasce dall’unione di due brand specialistici di Riello Group, Thermital e Fontecal, con l’obbiettivo di creare forti sinergie tra due comprovate competenze nel mondo dell’heating, presentando un’offerta unica e completa nel segmento dei sistemi termici integrati di tipo rinnovabile ad alta tecnologia, sia in ambito domestico che nei grandi impianti professionali. Entrambi i marchi hanno una lunga storia produttiva legata ad una grande dinamicità e tecnologia nel campo dei sistemi di riscaldamento a condensazione, della produzione di acqua calda sanitaria integrata con le energie rinnovabili per la massima effi cienza e innovazione di sistema.

Il nuovo brand Thermital è in grado di fornire sistemi integrati per ogni tipo di esigenza, con una forte focalizzazione sul mondo professionale e, grazie al contributo di Fontecal, consolida la propria posizione di brand di riferimento nel campo dei sistemi termici integrati ad alta tecnologia. I due marchi, tra loro complementari, integrano il loro alto livello di specializzazione ed esperienza per lo sviluppo del massimo comfort, elevata tecnologia e qualità, massima affidabilità, sicurezza, efficienza e sostenibilità.

Dal 1985 diventa fornitore di RIELLO per le caldaie a basamento, dal 1993 ne diviene una controllata. Nel 2003 viene integrata in Riello Group diventando il Centro di Eccellenza per lo sviluppo della Condensazione e delle Nuove Tecnologie legate alle Energie Rinnovabili con forte vocazione alla formazione. Nel 2008 la produzione viene estesa ai pannelli solari termici e viene strutturato il relativo laboratorio di Ricerca e Sviluppo.

Il successo di Fontecal affonda le sue radici nell’alta efficienza, essendo stata la prima azienda in Italia a credere fermamente nella tecnologia della condensazione.   Non passano molti anni che Riello Group, interessato al know-how ed agli elevati contenuti tecnologici dell’Azienda, prima entra nel capitale sociale di Fontecal e poi ne rileva le quote al 100% garantendone stabilità e continuità.

Pagina non trovata!