FERROLI PRESSOSTATO DIFFERENZIALE ARIA ORIGINALE FER3980C840
  • FERROLI PRESSOSTATO DIFFERENZIALE ARIA ORIGINALE FER3980C840

Ferroli pressostato differenziale aria originale FER3980C840

Prezzo:
19,00 €
Ultimi articoli in magazzino, Disponibilità Immediata
FER3980C840
Modello
Pressostato differenziale
Utilità
ricambio
Nazionalità
Italia
Domotica
NO
La confezione include
Pressostato
  • KIT PRESSOSTATO ARIA ORIGINALE FER39805631
  • RICAMBIO CALDAIA
Prezzo:
19,00 €
Spedizione:
tnt logo
RAPIDO E GRATUITO in tutta ITALIA Rapido e gratuitoStimata tra 3 giorni lavorativi
 
Pagamenti:
Rimborso:
30 giorni per il rimborso (quando il prodotto non è stato usato), l'acquirente paga le spese di restituzione.

COS'E' ?!

Il pressostato aria, detto anche pressostato Sicurezza Fumi è un organo di sicurezza, che permette l'accensione del bruciatore solo se si ha una corretta evacuazione dei fumi. E', difatti, la pressione generata dal ventilatore che porta aria attraverso i tubicini venturi collegati a sua volta con il pressostato aria.

FUNZIONALITA'

Il pressostato dell’aria serve a tenere costantemente sotto controllo il funzionamento del ventilatore che permette ai fumi prodotti durante la combustione di fuoriuscire dallo scarico della caldaia e disperdersi. È importante che il condotto dei fumi sia sempre sgombro e che i fumi possano uscire senza trovare intoppi: così come l’acqua che circola nella caldaia anche i fumi di scarico arrivano a temperature anche molto elevate e se ristagnano nella caldaia rischiano di aumentarne la temperatura interna e la pressione, con conseguenti situazioni di pericolo. Per evitare che si creino condizioni che potrebbero arrecare danni alla caldaia, entra in funzione il pressostato dell’aria.

 DOVE SI TROVA?

Il pressostato dell’aria si trova comunemente nella parte alta della caldaia, in prossimità del tubo che porta i fumi prodotti dalla combustione fuori dalla caldaia. In altre parole, si tratta di un componente abbastanza facile da individuare: smontando il pannello frontale di protezione il pressostato si trova in alto ed è collegato al tubo di scarico da due tubi trasparenti che permettono al pressostato di leggere la pressione.

COMPOSIZIONE

Questo elemento è composto da una membrana che registra le differenze di pressione nel condotto di scarico dei fumi. Se viene registrata una differenza di pressione significa che il tubo di scarico è pulito e che i fumi escono senza problemi. E' progettato per eseguire la sua funzione quando viene inviato alla caldaia l’input di avvio della combustione ma prima che il bruciatore parta: in questo modo si ha sempre la sicurezza che la caldaia funzionerà solo in condizioni ottimali.

COMPONENTI CALDAIA

Ultimi articoli in magazzino, Disponibilità Immediata
FER3980C840
Modello
Pressostato differenziale
Utilità
ricambio
Nazionalità
Italia
Domotica
NO
La confezione include
Pressostato

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche

Prodotti Correlati

16 altri prodotti della stessa categoria: