Ferroli Scambiatore 16 piastre originale FER39829110
  • Ferroli Scambiatore 16 piastre originale FER39829110
  • FERROLI SCAMBIATORE 16 PIASTRE ORIGINALE FER39829110

Ferroli Scambiatore 16 piastre originale FER39829110

Prezzo:
91,00 €
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Non disponibile, Disponibilità Immediata
FER39829110
Modello
Scambiatore 16 piastre
Utilità
Ricambio
Nazionalità
Italia
Domotica
NO
La confezione include
Scambiatore
Garanzia
per i Ricambi non è prevista
  • KIT SCAMBIATORE 16 PIASTRE
  • ACCESSORIO PER RICAMBIO CALDAIE FERROLI  (CAMBIO IN GARANZIA NON PREVISTO)

Prezzo:
91,00 €
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Spedizione:
tnt logo
RAPIDO E GRATUITO in tutta ITALIA Rapido e gratuitoStimata tra 3 giorni lavorativi
 
Pagamenti:
Rimborso:
30 giorni per il rimborso (quando il prodotto non è stato usato), l'acquirente paga le spese di restituzione.

Lo scambiatore a piastre è uno scambiatore di calore a superficie in cui due correnti fluide, a temperatura diversa, scambiano il loro contenuto termico attraverso delle superfici lavorate a rilievo e disposte l'una accanto all'altra, dove i fluidi si avvicendano con flusso in controcorrente.  E' la componente in cui avviene il riscaldamento dell’acqua proveniente dalla rete idrica, prima che venga immessa nel circuito dell’impianto per arrivare a termosifoni e rubinetto dell’acqua calda sanitaria. Vediamo come funziona e quali sono i principali guasti a cui è sottoposto. 

PER SAPERNE DI PIU'.... Quindi, lo scambiatore della caldaia si chiama così perché qui avviene lo scambio tra acqua fredda e acqua calda o più precisamente dove l’acqua fredda viene riscaldata affinché consenta il funzionamento dell’impianto di riscaldamento. Lo scambiatore primario può essere mono-termico o bi-termico. Lo scambiatore mono-termico è a stretto contatto con il bruciatore, dove la combustione assicura il riscaldamento dell’acqua.

Le caldaie a condensazione e in generale le caldaie combinate (riscaldamento + acqua calda) necessitano di un secondo scambiatore o di uno scambiatore bi-termico. Le funzioni che devono assolvere, e che nel caso del bi-termico vengono compiute da un unico componente, sono quella tradizionale di scaldare l’acqua proveniente dalla rete idrica e poi di sfruttare il calore dell’acqua che è stata scaldata per scaldarne dell’altra, sempre con lo scopo di ridurre i consumi e le emissioni inquinanti

COME E' FATTO?  Lo scambiatore a piastre è costituito da una sequenza di piastre corrugate (in modo da aumentare la superficie di scambio e la turbolenza ed evitare la flessione delle stesse) dello spessore di circa 0,5-3 mm, separate l'una dall'altra ad una distanza di circa 1,5-5 mm, attraverso una guarnizione in gomma o in altro materiale, che garantisce la tenuta idraulica verso l'esterno e intorno ai fori di passaggio. Ciascuna coppia di piastre delimita una camera di passaggio per il fluido caldo o per il fluido freddo, a seconda della posizione delle piastre; infatti ciascuna piastra è a contatto da un lato con il fluido caldo e dall'altro lato con il fluido freddo, in maniera alternata (per cui nella prima piastra il fluido freddo si trova sul lato destro e il fluido caldo sul lato sinistro, nella successiva il fluido caldo si trova sul lato destro e il fluido freddo sul lato sinistro, e così via). Ciascuna piastra presenta quattro fori (due fori di alimentazione e due fori di scarico) agli angoli della piastra.

COMPONENTI CALDAIA

Non disponibile, Disponibilità Immediata
FER39829110
Modello
Scambiatore 16 piastre
Utilità
Ricambio
Nazionalità
Italia
Domotica
NO
La confezione include
Scambiatore
Garanzia
per i Ricambi non è prevista
1.
Ferroli Scambiatore 16 piastre originale - Cod. FER39829110
2.
ACCESSORIO PER RICAMBIO CALDAIE FERROLI
3.
KIT SCAMBIATORE 16 PIASTRE
4.
Ha il compito di spingere i fumi di combustione verso la canna fumaria, in maniera che possano essere espulsi.

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche